News / Archivio

News

Nuovo programma didattico del Museo di scienze naturali

È prevista martedì 5 ottobre alle 16.30 a Bolzano la presentazione di "Naturalmente interessante", il nuovo programma didattico promosso dal Museo di scienze naturali per l'anno scolastico 2004/2005.

"Naturalmente interessante - la didattica al museo" è il titolo del nuovo volume che racchiude le proposte didattiche del Museo provinciale di Scienze naturali. Il pacchetto di iniziative è rivolto in primo luogo a studenti, insegnanti e dirigenti scolastici, ma anche a tutti i cittadini.
Le esperienze offerte ai giovani spaziano dall'osservazione dell'acquario all'analisi al microscopio, fino alla caccia al tesoro tra la storia dei fenomeni geologici in Alto Adige. Per classi di scuole e asili sono confermate visite guidate, laboratori e intrattenimenti per un totale di una cinquantina di appuntamenti.
Nell'anno scolastico 2003/2004 sono state 705 le classi che hanno visitato il Museo di Scienze naturali e 6640 giovani hanno partecipato ad almeno un workshop o a una visita.

La presentazione del programma 2004/2005, con l'esperta Giulia Rasola, è prevista a Bolzano


martedì 5 ottobre

alle 16.30

nella sede del Museo di Scienze

in via Bottai 1.

Nel corso dell'incontro saranno illustrati workshop, guide speciali e programmi ad hoc per scuole e classi di ogni ordine e grado.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap