News / Archivio

News

Comitato tecnico provinciale: sì al ponte ad Avelengo e alla ciclabile in val d'Isarco

Il progetto per il tratto di pista ciclabile tra Campodazzo e Prato Isarco è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale. Via libera anche al nuovo ponte sul rio Sinigo ad Avelengo, preferito ad un risanamento dell'attuale.

Il Comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo al progetto definitivo per la costruzione del tratto di pista ciclabile tra Campodazzo e Prato Isarco, presentato dalla Comunità comprensoriale Salto-Sciliar. Il progetto riguarda un tracciato di 5,5 km che corre sul vecchio percorso della ferrovia del Brennero. I costi previsti sono stimati in circa 7,8 milioni €. Il progetto sarà ora sottoposto alle osservazioni dei Comuni. 

Il ponte costruito negli anni Ottanta sul rio Sinigo ad Avelengo, sulla strada provinciale per Meltina, necessita di una ristrutturazione. La Giunta provinciale, che è committente, ha messo a disposizione 8 milioni € e ha incaricato il Comitato tecnico di esaminare uno studio di fattibilità che presenta due possibili soluzioni, un progetto di risanamento oppure una nuova costruzione. I tecnici provinciali si sono espressi per la costruzione di un nuovo ponte, in quanto il risanamento - per quanto meno costoso - presenterebbe minori garanzie a lungo termine e non consentirebbe di eliminare alcuni dei problemi attualmente esistenti.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap