News / Archivio

News

Secondo appuntamento con "La famiglia nel cinema" a Bolzano

Secondo appuntamento domani (giovedì 7) a Bolzano con l’iniziativa "La famiglia nel cinema“, la rassegna di 8 film promossa dall’Ufficio provinciale Famiglia donna e gioventù, in collaborazione con il Filmclub, in occasione del decimo anniversario dell’Anno dedicato alla famiglia.

Domani alle 18.30 – nella sede del Filmclub in via Streiter - è in programma “Da quando Otar è partito” (in lingua italiana), mentre alle 20.30 segue “Nirgendwo in Africa” (in tedesco). Il biglietto di ingresso è ridotto a 4 €.

"Da quando Otar è partito", film franco-belga del 2003 della regista Julie Bertuccelli, ha vinto il Gran Premio della Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes. Narra la vicenda di tre donne della Georgia (nonna, figlia e nipote) alle prese con le notizie che periodicamente manda da Parigi il figlio Otar. "Nirgendwo in Afrika", premiato con l'Oscar, è il film tedesco del 2001 dell'apprezzata Caroline Link che racconta la storia di una famiglia ebrea emigrata in Kenya appena prima della Seconda guerra mondiale per avviare una fattoria.

Tema centrale di tutti gli otto film è naturalmente la famiglia, fotografata e raccontata nelle sue molteplici sfaccettature. A tutti i cittadini l'Assessorato alle Politiche sociali della Provincia offre una buona occasione di confrontarsi e riflettere sui momenti di gioia e quelli tristi, sulla ricchezza e le potenzialità della famiglia in tutte le sue accezioni. Le proiezioni sono ospitate nella sala Capitol 2, capace di 106 posti.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap