News / Archivio

News

Durnwalder incontra il direttore degli agricoltori austriaci

La politica agraria e i problemi delle zone di montagna sono stati al centro dell'incontro di oggi (martedì 12) a Bolzano tra l presidente della Provincia Luis Durnwalder e il direttore dell'Unione dei contadini austriaci, l'altoatesino Matthias Thaler.

Durnwalder con il direttore Thaler (Foto USP/Pertl)
A guidare il Bauernbund austriaco con la funzione di direttore è un altoatesino, Matthias Thaler di Mezzaselva in Alta val d'Isarco. A Palazzo Widmann ha incontrato il presidente Durnwalder, con il quale ha discusso delle principali questioni nell'agenda agricola dell'area alpina e degli effetti che potranno avere sull'Alto Adige.

Durnwalder e Thaler hanno approfondito in particolare i problemi e le prospettive per i contadini di montagna in riferimento alla riforma della politica agraria e alle nuove direttive dell'Unione europea, anche rispetto alle modalità di recepimento e applicazione in Italia e in Austria. Si è parlato inoltre di iniziative per garantire uno sviluppo sostenibile dello spazio rurale e di misure a tutela della produzione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap