News / Archivio

News

Terzo appuntamento con "La famiglia nel cinema" a Bolzano

Due film pluripremiati sono protagonisti del terzo appuntamento domani (giovedì 14) a Bolzano con l’iniziativa "La famiglia nel cinema“, la rassegna promossa dall’Ufficio provinciale Famiglia donna e gioventù, in collaborazione con il Filmclub, in occasione del decimo anniversario dell’Anno dedicato alla famiglia.

Domani alle 18.30 – nella sede del Filmclub in via Streiter - è in programma “Long walk home” (in lingua tedesca), mentre alle 20.30 segue “Casomai” (in italiano). Il biglietto di ingresso è ridotto a 4 €.

"Long walk home", film australiano del 2002 di Phillip Noyce, con Kenneth Branagh, ha vinto il Premio del pubblico ai Festival di Aspen, Edinburgo e Valladolid. Narra la vicenda della separazione di tre giovani aborigeni dalle proprie famiglie, la loro fuga dal campo in cui venivano "rieducati" e il lungo viaggio (1500 km) di ritorno a casa. 

"Casomai", film del 2002 di Alessandro D'Alatri con Stefania Rocca e Fabio Volo, è la delicata storia di una giovane coppia, della vita in comune caratterizzata dall'emergere di nuovi bisogni (amore, lavoro, vacanza), dei rapporti con genitori, parenti, colleghi di lavoro e amici.

Tema centrale di tutti gli otto film che compongono la rassegna è naturalmente la famiglia, fotografata e raccontata nelle sue molteplici sfaccettature. A tutti i cittadini l'Assessorato alle Politiche sociali della Provincia offre una buona occasione di confrontarsi e riflettere sui momenti di gioia e quelli tristi, sulla ricchezza e le potenzialità della famiglia in tutte le sue accezioni. Le proiezioni sono ospitate nella sala Capitol 2, capace di 106 posti.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap