News / Archivio

News

Nota dell’assessore Berger riguardo alla seduta odierna della Commissione “Milkon”

L’assessore provinciale Hans Berger ha diramato una nota nella quale prende posizione riguardo alle accuse espresse questa mattina, nel corso della seduta, da alcuni membri della Commissione d’inchiesta nominata dal Consiglio provinciale sulla cooperativa lattiero-casearia “Milkon”.

Nella sua nota l’assessore sottolinea che riguardo alla vicenda Milkon “Non si può parlare di omissioni da parte della Giunta provinciale in quanto tutte le delibere sarebbero state adottate dal Direttivo della Milkon in conformità alle regole vigenti”. T

ale regolarità, secondo l’assessore Berger, sarebbe stata a suo tempo attestata anche da Josef Renzler, quando ricopriva la carica di “Obmann” della Milkon, e dal Raiffeisenverband che svolgeva il ruolo di istanza di controllo sulla gestione amministrativa del Direttivo della Milkon.

Per quanto riguarda infine i contributi pubblici versati dalla Provincia alla Cooperativa Milkon gli assessori Hans Berger, Werner Frick e Michl Laimer ribadiscono che la loro assegnazione è avvenuta rispettando tutti i requisiti richiesti dalla normativa provinciale.

La nota afferma infine che sia i controlli effettuati dall’Amministrazione provinciale che quelli svolti dalla Commissione d’inchiesta del Consiglio confermano la regolarità delle procedure adottate nell’assegnazione dei contributi alla cooperativa “Milkon”.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap