News / Archivio

News

Servizio civile volontario: pubblicato il Bando per la selezione dei giovani

Scade giovedì 21 ottobre il termine ultimo di presentazione delle domande per i giovani interessati a prestare il servizio civile volontario. Tra i progetti offerti in Alto Adige per prestare l'anno di servizio figura anche quello della Provincia, Ufficio Affari di gabinetto, riguardante la ricerca di volontari per l'ufficio di Bolzano, settore cooperazione allo sviluppo.

Il nuovo bando di concorso per il Servizio civile volontario prevede la presentazione delle relative domande entro giovedì 21 ottobre direttamente all’ente che propone in progetto prescelto. Come noto, i giovani interessati a prestare il servizio civile volontario sono attualmente le ragazze tra i 18 e i 26 anni e i ragazzi dichiarati non abili alla leva, che hanno la possibilità di informarsi entro il 21 ottobre sui progetti e scegliere dove prestare l’anno di servizio volontario.

Tra gli enti proponenti i progetti figura anche la Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio Affari di Gabinetto (tel. 0471 412035), che mette a disposizione dei volontari alcuni posti di lavoro nel proprio ufficio di Bolzano nell'ambito della cooperazione allo sviluppo.

Informazioni in merito ai diversi progetti disponibili in Alto Adige si possono ricevere visitando il sito provinciale www.provincia.bz.it/serviziocivile o telefonando ai numeri 0471 412036 o 412039 del Coordinamento Servizio Civile presso la Provincia autonoma. Chi è interessato a prestare servizio civile volontario nel resto d’Italia o all’estero trova tutte le informazioni utili sul sito nazionale www.serviziocivile

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap