News / Archivio

News

2° appuntamento con MiniMed: “Quando le ossa diventano fragili: l’osteoporosi“ –

Conferenza nell’ambito del ciclo “MiniMed Studium”, lunedì 25 ottobre 2004, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura, in Via Sciliar,1 a Bolzano

L’osteoporosi è una malattia diffusissima che colpisce milioni di persone: dopo i 50 anni, una donna su tre e un uomo su cinque sono a rischio di contrarre una frattura ossea a causa dell’osteoporosi, una patologia che spesso trae origine da errori alimentari commessi in gioventù, e dallo scarso esercizio fisico.

Ma come si può prevenire in tempo l’osteoporosi? Come si curano oggi i suoi danni più frequenti come le fratture e i dolori? Quanto incidono i cambiamenti ormonali della menopausa sull’insorgenza della malattia?

Ne parleranno in modo esauriente e comprensibile due esperti in materia, il prof. Rudolf Gasser della divisione internistica presso la Clinica universitaria di Innsbruck, e il dott. Herbert Heidegger del reparto di ginecologia dell’Ospedale di Merano .

L’appuntamento è per lunedì 25 ottobre, alle ore 20.00 alla Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” in via Sciliar 1 a Bolzano. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. 
È disponibile la traduzione simultanea.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap