News / Archivio

News

Quarto appuntamento con "La famiglia nel cinema" a Bolzano

Due film di successo sono in cartellone domani (giovedì 21) nel quarto ed ultimo appuntamento dell’iniziativa "La famiglia nel cinema“, la rassegna promossa dall’Ufficio provinciale Famiglia donna e gioventù, in collaborazione con il Filmclub, in occasione del decimo anniversario dell’Anno dedicato alla famiglia.

Tema centrale di tutti gli otto film della rassegna è stata naturalmente la famiglia, fotografata e raccontata nelle sue molteplici sfaccettature.

Domani alle 18.30 – nella sede del Filmclub in via Streiter - è in programma "Il più bel giorno della mia vita", mentre alle 20.30 viene proiettato "Whale Rider" (in lingua tedesca). Il biglietto di ingresso è ridotto a 4 €.

"Il più bel giorno della mia vita", film italiano del 2001 di Cristina Comencini, con Virna Lisi e Margherita Buy, narra la vicenda Irene, una matura signora ancora giovanile, che vive nella vecchia villa legata ai ricordi del suo passato e che cerca di trasmettere ai suoi tre figli l’attaccamento alla casa e al concetto di famiglia. Una commedia delicata che descrive i rapporti di amore e conflitto all'interno di una famiglia numerosa.

"Whale Rider", pluripremiato film neozelandese del 2002 di Niki Caro, racconta la storia della "ragazza delle balene", che sfida i pregiudizi per diventare leader morale di un villaggio di Maori.
Le proiezioni sono ospitate nella sala Capitol 2, capace di 106 posti.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap