News / Archivio

News

Come progettare la formazione

Mercato del lavoro e fabbisogni professionali: se ne parlerà, assieme ad esperti internazionali e di Confindustria, venerdì 22 ottobre a Bolzano nel convegno "Progettare la formazione nella società della conoscenza", promosso dal Servizio Fondo Sociale Europeo della Provincia, in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria. Verranno anche presentati i risultati di due specifiche indagini.

Il convegno "Progettare la formazione nella società della conoscenza: strumenti e metodologie", approfondirà gli scenari futuri delle politiche formative locali e internazionali. L'appuntamento con gli esperti internazionali e di Confindustria è in programma venerdì 22 ottobre dalle ore 9 a Bolzano nella sede dell'Eurac, in via Druso 1. All'introduzione del presidente della Provincia Luis Durnwalder e della direttrice del Dipartimento Barbara Repetto Visentini faranno seguito gli interventi di esperti e manager di Italia, Germania, Spagna. Nel pomeriggio - alle 15 - è prevista una tavola rotonda sul tema "Fabbisogni e formazione: dai modelli agli interventi". Le conclusioni sono affidate all'assessora provinciale Luisa Gnecchi.

La Provincia di Bolzano ha ritenuto utile proporre una giornata di riflessione e di presentazione di casi esemplari di integrazione fra sistemi. Verranno presentati i risultati di specifiche indagini su mercato del lavoro e fabbisogni professionali elaborate nell'ambito di due distinti progetti.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire i lavori.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap