News / Archivio

News

Da novembre altri 5 autobus a metano a Bolzano, Merano e Laives

Dal 1° novembre altri cinque autobus a metano saranno messi a disposizione sulle linee urbane di Bolzano, Merano e Laives. "Un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di eliminare dal traffico urbano i vecchi bus alimentati a diesel", spiega l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

Dal primo novembre circoleranno sulla rete urbana locale ulteriori 5 autobus a metano di dimensioni ridotte (lunghezza 7,8 m): quattro a Merano e uno a Bolzano sulle linee 11 e 12, mentre a Laives circoleranno alcuni autobus a metano finora impigati sulla linea Bolzano-Merano. Con quest'ultima fornitura il parco autobus a metano passa da 32 a 37 autobus e si completa la prima fase del piano di finanziamento della Provincia per la sostituzione di tutti gli autobus a gasolio del servizio urbano con autobus a metano.

"Sono già state avviate le procedure di gara per l'acquisto di ulteriori autobus a metano, perchè abbiamo intenzione, nel giro di qualche anno, di rimpiazzare tutti i vecchi diesel circolanti nelle città con bus a metano", spiega l'assessore provinciale Widmann.
Parallelamente è in corso la campagna di sensibilizzazione avviata dalla Ripartizione provinciale Mobilità e che prevede nei fine settimana la distribuzione alle fermate autobus di opuscoli informativi sui vantaggi del trasporto pubblico e dei nuovi mezzi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap