News / Archivio

News

La biblioteca "Claudia Augusta" ricorda Luigi Serravalli

Un appuntamento con la poesia, i ricordi e la musica viene proposto dalla Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" lunedì 8 novembre a Bolzano per ricordare Luigi Serravalli, noto critico e scrittore.

"Ricordi...parole...poesie..." è il titolo dell'incontro proposto a Bolzano dalla Biblioteca provinciale "Claudia Augusta" per ricordare Luigi Serravalli, scrittore e critico scomparso nel novembre di due anni fa. L'appuntamento è previsto lunedì 8 novembre alle 18 nella sede della Biblioteca provinciale in via Mendola 5. Il ricordo di Luigi Serravalli è affidato alle parole di Romano Cavini, Leandro Pegoretti e Sigrid Serravalli, accompagnati alla chitarra da Michele Poletto.

Insegnante, critico d'arte e cinematografico, scrittore, infaticabile e curioso viaggiatore, Luigi Serravalli era nato nel 1914 a Bologna. A metà degli anni Cinquanta giunse a Merano dove il suo lavoro di addetto stampa all'Azienda di Turismo lo mise in contatto con alcuni dei protagonisti assoluti della cultura letteraria del Novecento, tra cui Hemingway, Pound e Quasimodo. Successivamente fu per decenni insegnante di italiano e filosofia all'Istituto magistrale di Rovereto. Serravalli è scomparso il 16 novembre 2002.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap