News / Archivio

News

Mini Med Studium: "L’avanzata delle allergie“

“L’avanzata delle allergie: le novità sull’asma e la neurodermite“, conferenza nell’ambito del ciclo Mini Med Studium, lunedì 8 novembre 2004, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura "Walther von der Vogelweide", in Via Sciliar,1 a Bolzano.

Di neurodermite soffre il 2% della popolazione, ma quali sono le cause di questa malattia infiammatoria cronica della pelle? E quali progressi ha compiuto la medicina, negli ultimi anni, per trovare una cura efficace? Un’altra malattia sempre più diffusa è l’asma allergica: quali sono le sostanze ambientali che lo scatenano? Quali sono i sintomi tipici di questa patologia che a volte mette perfino a repentaglio la vita del paziente? E come la si può curare?

Ne parleranno in modo esauriente e comprensibile, nell’ambito del ciclo di incontri denominati “Mini Med Studium”, due esperti in materia, il prof. Norbert Sepp del reparto di dermatologia e venerologia della Clinica universitaria di Innsbruck, e il dott. Paolo Pretto del Servizio pneumologico interaziendale di Bolzano.

La conferenza avrà luogo lunedì 8 novembre, alle ore 20.00, alla Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide, in via Sciliar 1 a Bolzano. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Le relazioni sono tenute con traduzione simultanea.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap