News / Archivio

News

Posto sotto sequestro un cantiere edile in Val Pusteria

Riscontrata una situazione di grave pericolo per i lavoratori che operavano nel cantiere su di un’impalcatura a sette metri d’altezza, privi di qualsiasi misura di sicurezza.

La Ripartizione lavoro informa che per la seconda volta nell’arco di un mese è stato posto sotto sequestro un cantiere edile da parte dell’Ufficio per la tutela tecnica del lavoro. Il direttore della Ripartizione lavoro, Dr. Helmuth Sinn, sottolinea che anche in questo caso è stato rilevato un elevato rischio di caduta per i tre lavoratori edili che operavano, privi di qualsiasi misura di sicurezza, su di un’impalcatura a sette metri d’altezza.

Il cantiere edile si trova in Val Pusteria e l’impresa, secondo quanto riportato dalla Ripartizione lavoro, è già stata denunciata alla Procura della Repubblica. L’assessora Luisa Gnecchi, competente per il settore del lavoro, sottolinea che dopo i recenti incidenti mortali che si sono verificati nel settore edile in Alto Adige è necessario adottare la massima intransigenza nei confronti di situazioni potenzialmente a rischio.

Anche il direttore della Ripartizione lavoro rileva che la tutela e la salute dei lavoratori devono essere posti in primo piano rispetto a qualsiasi altra considerazione di natura economica.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap