News / Archivio

News

Centro guida sicura: il Comitato tecnico approva il progetto preliminare

Occuperà 15 ettari di terreno, e non 20 come previsto, e costerà 15,5 milioni di euro, di cui 5 per l’allestimento del terreno, a fronte dei 22 inizialmente calcolati.

Il progetto preliminare per la realizzazione del Centro Guida sicura in località Ischia Frizzi, nel comune di Vadena, è stato approvato nel corso dell’ultima seduta dal Comitato tecnico provinciale. Rispetto al primo progetto elaborato nel 2003 si è proceduti ad una riduzione della superficie da utilizzare ed anche dei costi della struttura. Sono infatti 15, e non 20 come inizialmente previsto, gli ettari della superficie da destinare al Centro, mentre dal punto di vista delle spese si è passati da 22 a 15,5 milioni di euro. Di questi, cinque saranno utilizzati per la creazione di infrastrutture.

Nel nuovo Centro guida sicura troveranno spazio corsie di esercitazione e percorsi di prova su cui esercitarsi con mezzi di diverso tipo, dalla moto alle macchine per il movimento terra. È prevista anche una piccola pista per motocross ed una da go-kart, ridotta della metà rispetto al progetto originario.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap