News / Archivio

News

Terminati i lavori lungo il rio Lercher

Si sono conclusi dopo due mesi è mezzo i lavori condotti dall’Azienda Bacini montani lungo il rio Lercher nel territorio del Comune di Perca.

Difficili condizioni di lavoro lungo il rio Lercher
I lavori si sono incentrati lungo il letto del rio Lercher dove nel giugno del 1998, in seguito alle forti piogge, si sono registrati numerosi smottamenti e crolli. La zona si trova in forte pendenza ad una quota di circa 1500 metri e nel corso degli ultimi anni il letto del rio Lercher si è progressivamente abbassato causando numerosi danni alle zone circostanti ed al bosco che costeggia le sue rive.

Nel corso dei lavori, il cui primo lotto è stato eseguito nel 2000, è stato in un primo tempo ripulito il letto del torrente, asportati gli alberi crollati lungo il suo percorso e sono stati realizzati alcuni lavori di contenimento e protezione in cemento armato ed in legno. Nei lavori effettuati negli ultimi due mesi e mezzo, costati complessivamente circa 150.00 €, sono state completate le opere di protezione lungo il letto del torrente.

La principale difficoltà è stata rappresentata dall’inaccessibilità della gola in cui scorre il torrente. Per questa ragione gran parte del materiale necessario alle costruzione delle opere di protezione è stato trasportato con un elicottero.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap