News / Archivio

News

Definizione dei compiti e dei criteri di assegnazione dei lavori ai restauratori

Una delazione del gruppo di mestiere dei restauratori in seno all’Associazione provinciale dell’Artigianato (LVH) ha incontrato nei giorni scorsi il direttore del Dipartimento Lavori Pubblici, architetto Josef March.

Al centro dell’incontro una serie di tematiche di particolare interesse per la categoria. In primo luogo i rappresentanti dei restauratori hanno posto in rilievo la necessità di definire con un apposito catalogo la serie di servizi che il restauratore è in grado di svolgere nell’ambito delle opere pubbliche.

Questa descrizione, negli intendimenti dei rappresentanti di questo importante settore dell’artigianato, dovrà essere piuttosto particolareggiata allo scopo di definire a priori quelli che saranno gli interventi richiesti dall’Ente pubblico. In secondo luogo i restauratori hanno chiesto che vengano definiti con precisione i criteri di assegnazione dei lavori.

Grazie alla definizione di nuovi criteri, ha sottolineato anche il direttore del Dipartimento, sarà possibile ottenere un maggiore livello qualitativo. Dall’incontro è emersa quindi la decisione di definire, nel corso del prossimo anno, sia il catalogo dei servizi che i nuovi criteri di assegnazione dei lavori. Entrambi i compiti verranno realizzati dal Dipartimento Lavori Pubblici in stretta collaborazione con il gruppo di lavoro dei restauratori.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap