News / Archivio

News

Alto Adige in mostra alla fiera alberghiera di Salisburgo

La più importante rassegna dedicata a hotel e gastronomia, quella di Salisburgo, si è conclusa in questi giorni registrando un positivo riscontro per l'Alto Adige. L'Assessorato provinciale all'Industria, commercio e artigianato ha sfruttato la possibilità, assieme alla Camera di commercio, per presentare la Provincia di Bolzano alla fiera austriaca.

Con circa 740 aziende presenti e un record di 40mila visitatori, la rinomata fiera di Salisburgo dedicata ai comparti alberghiero e gastronomico costituisce uno degli appuntamenti fissi nel calendario specializzato internazionale. Anche l'Alto Adige non ha perso l'occasione di presentarsi al grande publico attraverso uno stand comune promosso dalla Provincia e affidato alla Camera di commercio.

Alcune aziende altoatesine attive nei settori dell'alimentazione, dei mobili, delle tende e dello sci (Viropa Import, Brennerei Pircher, Polsit-Rossin, Zingerle Metal, E. Biasi, Fuchs Peter) hanno esposto i propri prodotti a Salisburgo su una superficie di 200 metri quadrati. Alla rassegna è intervenuto l'assessore provinciale Werner Frick, che ha sottolineato come "l'Austria rappresenta un partner importante per l'Alto Adige, anche sul piano economico. Il mercato austriaco costituisce oggi, assieme a quello tedesco, la principale destinazione dell'expot altoatesino. Anche per questo la fiera di Salisburgo è una piattaforma ideale per mostrare il dinamismo e la capacità del mondo economico locale."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap