News / Archivio

News

Mini Med: “L’ictus cerebrale: prevenzione e riabilitazione“

Conferenza nell’ambito del ciclo Mini Med Studium lunedì 22 novembre 2004 (Sala civica, Via Ottone Huber 8, Merano)

Dopo le malattie cardiocircolatorie e il cancro, l’ictus è la terza causa di morte nella popolazione, e la prima fra quelle che determinano la disabilità e la perdita dell’autosufficienza. A scatenare un ictus sono i disturbi della circolazione sanguigna del cervello, ma che cosa si può fare per prevenirlo? Come si cura tempestivamente e correttamente un paziente? E quali interventi riabilitativi si possono adottare, oggigiorno, dopo le prime cure?

Ne parleranno in modo esauriente e comprensibile due esperti in materia, il prof. Leopold Saltuari, del reparto di neurologia dell’Ospedale di Hochzirl, e il prof. Rudolf Schönhuber, del reparto di neurologia dell’Azienda sanitaria di Bolzano. L’appuntamento è lunedì 22 novembre, alle ore 20.00, nella Sala civica, in Via Ottone Huber 8, a Merano.

 Il ciclo di conferenze MINI MED STUDIUM in Alto Adige è finanziato dall’Assessorato alla Sanità della Provincia Autonoma. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è a disposizione un servizio di traduzione simultanea.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte alla serata.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap