News / Archivio

News

Nuova denominazione di ufficio

Ufficio previdenza e assicurazioni sociali: questa la nuova denominazione assunta dall'ex ufficio provinciale Previdenza sociale integrativa, nella Ripartizione provinciale per le Politiche sociali, uno dei riferimenti più frequenti per moltissimi cittadini. I recapiti restano invariati.

La nuova denominazione di "Ufficio provinciale Previdenza e assicurazioni sociali" (Ripartizione 24 - Politiche sociali) sostituisce quella di "Ufficio Previdenza sociale integrativa", al quale da anni si rivolgono centinaia di cittadini per le loro pratiche. Restano invariati l'indirizzo (in corso Libertà 23 a Bolzano) e i numeri telefonici, compreso il numero verde 800-018796.

I compiti dell'Ufficio provinciale Previdenza e assicurazioni sociali comprendono tra l'altro interventi di previdenza integrativa regionali a sostegno di maternità e famiglia (assegno di natalità, assegno di cura ed assegno integrativo al nucleo familiare), pensione regionale di vecchiaia, indennità giornaliera regionale per degenza ospedaliera e per infortunio domestico, tenuta delle posizioni assicurative ai fini della previdenza integrativa regionale e riscossione dei contributi assicurativi, contributo regionale a favore delle persone casalinghe e dei lavoratori stagionali sulla prosecuzione volontaria della contribuzione previdenziale, assegno regionale a favore dei disoccupati iscritti nelle liste di mobilità provinciali, assegno statale di maternità e al nucleo familiare, assegno statale di natalità.

PS: I colleghi dei mass media sono pregati di prendere nota della nuova denominazione dell'Ufficio.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap