News / Archivio

News

Frick: incentivi all'economia secondo indirizzi precisi

"Le agevolazioni in economia si orienteranno in futuro ancor più verso indirizzi precisi": lo conferma l'assessore provinciale Werner Frick dopo aver illustrato oggi (lunedì 22) ai colleghi in Giunta provinciale le nuove direttive che dovranno portare alla riforma della materia.

Frick ha illustrato i punti di partenza della revisione della politica degli incentivi nei settori di sua competenza, vale a dire l'artigianato, il commercio e l'industria. "L'incentivazione del know-how, il rafforzamento della competitività e della crescita, la promozione di nuovi mercati e dell'azione dei protagonisti locali del settore sono i punti qualificanti delle nuove direttive", specifica l'assessore Frick.

Negli ultimi anni si era creato uno squilibrio nei tempi di attesa degli incentivi, provocato dall'aumento degli investimenti da parte delle aziende a fronte di un importo del sostegno finanziario rimasto invariato. "Il nostro obiettivo è quello di raggiungere, con la rielaborazione dei criteri, a un ripristino dell'equilibrio virtuoso", spiega Werner Frick. L'assessore provinciale sottolinea che le piccole imprese locali hanno meno forza, proprio per la loro struttura, nei settori dell'innovazione e dell'internazionalizzazione, due fattori di sviluppo fondamentali per il futuro. "Per questo la crescita delle aziende o una maggiore cooperazione tra imprese devono diventare obiettivi importanti dell'economia", conclude Frick riferendosi ai contenuti del progetto di riforma dele agevolazioni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap