News / Archivio

News

Nuova formula per l'esame di pesca

L’esame di pesca in Alto Adige è stato riorganizzato. A partire dalla prossima sessione infatti, l’esame scritto in forma di quiz e il successivo esame orale, si terranno nell’arco della medesima giornata. Per l'esame, in programma a marzo, ci si può iscrivere entro il 31 gennaio.

L’Ufficio provinciale Caccia e pesca comunica a tutti gli interessati che l’esame di pesca è stato riorganizzato. A partire dalla sessione di marzo, infatti, l’esame scritto in forma di quiz e - nel caso in cui verrà raggiunto il punteggio fissato - il successivo esame orale, si terranno nell’arco della medesima giornata. Il prossimo esame avrà luogo nella sala Raiffeisen a Terlano dall’8 all’11 marzo.

Le domande di ammissione possono essere inoltrate sino al 31 gennaio 2005 compreso presso l’Ufficio provinciale Caccia e pesca (39100 Bolzano, Via Brennero 6). Le domande dovranno essere munite di marca da bollo da € 11,00. All’esame verranno comunque ammesse solo quelle persone che alla data dell’ 8 marzo 2005 avranno compiuto i quattordici anni. I candidati verranno informati per iscritto sul giorno e ora d’esame cui dovranno presentarsi. Le materie d’esame riguardano: ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca nonché cognizioni generali sulla tutela dell’ambiente. Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente all’ufficio Caccia e pesca (tel. 0471/415172 – 415173).

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap