News / Archivio

News

Rifacimento dell'areale di Maso Stadio a Vadena: i progetti in mostra

L'areale del Maso Stadio nel comune di Vadena verrà ridisegnato. Una anticipazione del futuro aspetto della zona sarà offerta dall'esposizione dei vari progetti in concorso, aperta dal 6 al 15 dicembre al Centro di sperimentazione agraria "Laimburg". La mostra viene inaugurata lunedì 6 dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Sono stati 43 i progetti presentati al concorso per il recupero della vecchia area Maso Stadio a Vadena. Il concorso richiedeva la progettazione preliminare di locali e volumi destinati alla scuola professionale di frutti-, viti-, orto- e floricoltura Laimburg, del Centro di sperimentazione, di una succursale della Università di Bolzano.

La giuria ha nel frattempo concluso il proprio lavoro e decretato progetto vincitore quello degli architetti Oberst e Kohlmayer di Stoccarda, già progettisti della sede dell'ateneo a Bressanone. La futura struttura sull'areale di Maso Stadio si contraddistingue per un armonico rapporto con il paesaggio e conterà su una cubatura di circa 50.000 mc. I lavori verranno completati nei prossimi anni.

Tutti i progetti in concorso vengono esposti nella mostra aperta al Centro sperimentale "Laimburg" da lunedì 6 a mercoledì 15 dicembre, con orario 9-12 e 13-16 e chiusura di sabato e nei festivi. L'inaugurazione è in programma lunedì 6 dicembre alle 15.30 alla presenza dell'assessore Florian Mussner.
 





pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap