News / Archivio

News

Laureato a 80 anni: i complimenti di Durnwalder

Congratulazioni per la volontà di ferro e lo spirito di iniziativa dimostrati, che possono essere di grande esempio a molti: le ha volute esprimere il presidente della Provincia Luis Durnwalder ricevendo nel suo ufficio a Bolzano Jakob Holzmann, artigiano pensionato di Terlano che si è laureato in lingue a ottant'anni.

Durnwalder con Jakob Holzmann, neolaureato ottantenne
Di recente Jakob Holzmann, un artigiano pensionato di Terlano, si è laureato in lingue alla bella età di ottant'anni. Bravissimo elettricista che ha formato tantissimi giovani, il signor Holzmann ha sempre coltivato numerosi interessi culturali, in particolare le lingue straniere. Dopo essere andato in pensione ha studiato per ottenere il diploma di scuola media superiore, conseguito all' Itc "Battisti" di Bolzano. Successivamente si è iscritto all'Università di Trento, facoltà di lingue moderne, dove ha frequentato tutti i corsi e si è laureato a pieni voti.

Nell'incontro a Palazzo Widmann, il presidente Durnwalder si è congratulato con il neodottore in lingue e ha lodato "la tenacia e la passione del signor Holzmann, capace a ottant'anni di restare giovane dentro e raggiungere un traguardo di eccellenza. Un esempio per molti", ha detto tra l'altro Durnwalder. Il Presidente ha donato al neolaureato una serie di volumi sulla storia dell'Alto Adige.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap