News / Archivio

News

L'assessore Widmann: da domenica carrozze aggiuntive in molti treni regionali

Da domenica 12 dicembre diversi treni saranno rinforzati con una carrozza sulle linee più frequentate dell'Alto Adige, in particolare al mattino: è l'assicurazione ottenuta dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann dopo le trattative condotte con Trenitalia.

Le trattative condotte dall'assessore Widmann con i responsabili di Trenitalia hanno prodotto risultato: da domenica 12 dicembre diversi treni verranno rinforzati di una carrozza per un totale di ulteriori 388 posti a sedere.

"Vogliamo rendere ancora più efficace la nostra politica di utilizzo dei mezzi pubblici e ci stiamo impegnando, per quanto ci è possibile, per rendere più comodo il viaggio in bus o in treno", ribadisce Widmann. Un importante obiettivo in tal senso è stato raggiunto in questi giorni, quando l'assessore provinciale ha ottenuto da Trenitalia l'assicurazione che molti convogli regionali, soprattutto quelli che interessano i pendolari, da domenica 12 verranno rinforzati con una carrozza aggiuntiva.

Widmann sottolinea in particolare due treni del mattino, quello delle 6.51 da Fortezza per Bolzano e quello proveniente da Trento con arrivo nel capoluogo alle 8.05. "Un passo importante per migliorare ulteriormente il srvizio di trasporto pubblico in Alto Adige", conclude Widmann.

In allegato: la lista dei treni rinforzati dal 12 dicembre.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap