News / Archivio

News

Architetti austriaci promuovono la scuola dello sport di Malles

Lodi per la nuova Scuola superiore per lo sport di Malles arrivano dalle pagine della rivista austriaca "Wettbewerbe", una delle più rinomate nel panorama dell'architettura europea. Un ampio servizio è dedicata infatti alla nuova sede dell'istituto di Malles, costruita dalla Provincia.

Immagine dell`interno della scuola (FOTO:USP/rivista "Wettbewerbe")
Il centro scolastico - a disposizione non solo di tutta la val Venosta, ma, dato il particolare indirizzo, dell’intera provincia - è protagonista del numero di novembre 2004 della rivista specializzata "Wettbewerbe", edita a Vienna e tra le più note a livello europeo nel campo dell'architettura.
Il servizio descrive nel dettaglio la costruzione realizzata dalla Provincia, con una spesa di 20 milioni €, e promuove le scelte architettoniche seguite, nel segno delle soluzioni funzionali e degli spazi flessibili. Soddisfatto del riconoscimento internazionale l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

La nuova Scuola superiore per lo sport ed il commercio “Claudia de’ Medici” di Malles, inaugurata nel 2003, presenta nei suoi 49.000 metri cubi - di cui quasi 30mila sotterranei - 23 classi, una mensa, una palestra a tre sale, due poligoni di tiro a 10 e 50 metri e i locali per fisioterapia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap