News / Archivio

News

I giovani in Alto Adige - Presentazione dello studio martedì 21 dicembre

"Valori, stili di vita e progetti per il futuro dei giovani altoatesini" è il titolo del nuovo studio elaborato dall'Astat, l'Istituto provinciale di statistica, dedicato alla realtà e alle prospettive dei giovani in Alto Adige. L'indagine viene presentata martedì 21 dicembre a Bolzano nell'ambito di un convegno.

Una ricerca completa e sostanziata da dati statistici viene offerta dallo studio "Indagine sui giovani", condotto dall'Astat in Alto Adige per fotografare la situazione giovanile nei vari ambiti: la famiglia, la scuola e il mondo del lavoro, cultura e tempo libero, amore e sessualità, la predisposizione alla violenza e al rischio, il consumo di droga. Lo studio analizza anche la partecipazione politica e sociale dei giovani altoatesini e il loro rapporto con gli adulti.

L'indagine ASTAT viene presentata nell'ambito di un convegno a Bolzano

martedì 21 dicembre

dalle 9 alle 16.30

al Centro pastorale di piazza Duomo.

I lavori sono aperti dagli assessori provinciali Luigi Cigolla, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner. Dopo le introduzioni di Alfred Aberer, direttore dell'Astat, e di Johanna Plasinger, direttrice dell'Ufficio provinciale statistica demografica, dalle 10 sono previste brevi relazioni sulle singole tematiche analizzate.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap