News / Archivio

News

L’ass. Widmann per soste più frequenti dei treni a Settequerce

L’assessore provinciale alla Mobilità annuncia che sono in corso trattative per ridare ai pendolari di Settequerce un numero maggiore di corse su rotaia da e per il capoluogo.

 

La soppressione della fermata a Settequerce di alcuni treni da e per Bolzano, ed il mantenimento di solo otto treni in sosta nella stazione di questa località, ha suscitato malumori nella popolazione locale. Il provvedimento, tuttavia, ha delle solide motivazioni, in quanto si è reso necessario per consentire l’incrocio dei treni a Gargazzone, nell’ottica di un aumento del numero di corse da e per Merano. In futuro, infatti, Bolzano e Merano saranno collegate su rotaia ogni mezz’ora: un servizio che sarà di grande utilità per i pendolari di questa tratta. Tuttavia, questo significa che attualmente i pendolari di Settequerce sono obbligati a servirsi in molti casi dell’autobus o del mezzo privato.

Comprendo benissimo il disagio e la protesta degli abitanti di Settequerce”, dice l’assessore alla Mobilità Thomas Widmann, “e posso assicurare che ci attiveremo per trovare una soluzione”. L’obiettivo è quello di ridare ai pendolari tutti i treni di cui hanno più bisogno, negli orari di maggiore frequenza.

 

 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap