News / Archivio

News

Grande distribuzione: in Alto Adige negli ultimi 2 anni assegnati oltre 17mila mq

Dopo la riforma del 2000 il commercio altoatesino vive una fase di sviluppo dinamico, con oltre 17mila metri quadrati di superficie assegnati negli ultimi 2 anni solo alla grande distribuzione: è quanto sottolinea l'Ufficio provinciale Commercio intervenendo nella discussione sui centri commerciali in Alto Adige.

L'Ufficio provinciale Commercio interviene sulla questione delle strutture di vendita in provincia di Bolzano e ricorda che negli ultimi due anni, dopo la riforma del commercio, solo al sistema della grande distribuzione sono stati assegnati 17.102 mq di nuova superficie commerciale, mentre ulteriori 9379 mq restano a disposizione per nuove aperture.

Il concetto di sviluppo del commercio prevede che l'attività debba essere svolta nelle zone abitate, all'interno delle aree dove la gente vive. Un buon esempio in tal senso, conclude la nota dell'Ufficio Commercio, sono i molti metri quadrati di superficie commerciale sotto i portici di Bolzano, che danno vita a un vero e proprio centro per gli acquisti nel cuore della città.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap