News / Archivio

News

Resti di animali rinvenuti nell'Oltradige: sopralluogo dell'Ufficio provinciale Caccia e pesca

Gli esperti dell'Ufficio provinciale Caccia e pesca hanno effettuato un sopralluogo dopo il rinvenimento di resti di animali nella zona di Predonico nell'Oltradige: non sembrano emergere violazioni dal punto di vista venatorio.

L'ufficio provinciale Caccia e pesca si è attivato dopo la comunicazione del rinvenimento di resti animali rinvenuti in una zona impervia tra Predonico e Gaido: oggi (martedì 21) si è svolto un sopralluogo degli esperti provinciali nella forra ai piedi della cascata ghiacciata dove sono stati ritrovate le carcasse. I tecnici provinciali hanno esaminato sul luogo del rinvenimento sei pelli di camoscio, un vitello, un cane e una testa di maiale.

Secondo i primi accertamenti sembrano da escludere violazioni dal punto di vista venatorio e pertanto non sussistono gli estremi per un intervento diretto dello stesso Ufficio Caccia e pesca. Resta più consistente l'ipotesi di una o più persone salite in quella zona impervia per disfarsi delle carcasse degli animali senza seguire la procedura di smaltimento prevista dalla legge. L'ufficio provinciale Caccia e pesca stilerà ora una relazione interna e resta a disposizione del magistrato per eventuali richieste di informazioni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap