News / Archivio

News

Assegnato l’appalto per la ristrutturazione dell’ex Posta presso la Stazione di Bolzano

Sono stati assegnati oggi all’impresa edile “Zimmerhofer” di Campo Tures i lavori per la ristrutturazione dell’edificio ex posta presso la stazione ferroviaria di Bolzano.

Nel nuovo edificio saranno collocati uffici della Provincia per complessivi 110 posti. L’impresa di Campo Tures si è aggiudicata l’appalto con un offerta di 1,9 milioni di euro a fronte di una base d’asta di 2,3 milioni.

La ristrutturazione dell’edificio, per complessivi 20.000 metri cubi, verrà effettuata tenendo conto degli standard previsti per “Casa Clima” di categoria C. Grazie a questi moderni criteri costruttivi, sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, sarà possibile ottenere un risparmio energetico di circa il 90%.

In questo caso l’amministrazione provinciale vuole offrire un esempio tangibile del proprio impegno nel settore delle costruzioni eco-compatibili a basso consumo energetico.

In base alle condizioni poste dall’appalto i lavori di strutturazione dovranno essere effettuati nell’arco di 400 giorni lavorativi e quindi si può contare sulla consegna dell’edificio alla pubblica amministrazione per la primavera del 2006.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap