News / Archivio

News

Frick: nel 2005 nessun aumento della tassa automobilistica

Nel 2005 non ci saranno aumenti nel pagamento della tassa automobilistica provinciale: lo annuncia l'assessore provinciale alle Finanze Werner Frick.

Una buona notizia per i possessori di auto: il prossimo anno non sono previsti aumenti nell'importo della tassa automobilistica provinciale. La conferma arriva direttamente dall'assessore competente Werner Frick: "In Alto Adige non ci saranno rincari perchè la Provincia non intende avvalersi della possibilità, che lo Stato lascia alle Regioni, di aumentare fino a un 10% l'importo da riscuotere. In Alto Adige verranno applicati gli stessi parametri di calcolo degli ultimi cinque anni".

A tale proposito si ricorda che di recente l'Assessorato provinciale alle Finanze ha avviato un servizio gratuito di prenotazione della tassa auto: chi si registra al sito www.provincia.bz.it/tassa-auto indicando la targa della sua automobile e un indirizzo di posta elettronica, verrà avvisato dell'avvicinarsi con una e-mail della scadenza dei termini di pagamento. Allo stesso link vengono fornite tutte le informazioni sulle modalità del pagamento, possibile anche online.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap