News / Archivio

News

Portale Internet per il marchio unico attivato dall'1 gennaio 2005

L’affermazione del nuovo marchio unico dell’Alto Adige compie un nuovo passo avanti: dal primo gennaio 2005 sulle pagine della Rete civica viene attivato il portale dedicato al marchio e al suo utilizzo.

"Ogni Regione è chiamata oggi, per fronteggiare al meglio la crescente concorrenza, ad unire le forze, a sfruttare sinergie e a mandare segnali precisi": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commentando l’esordio in Internet, con uno specifico portale, del nuovo marchio unico dell’Alto Adige. Proprio da questa convinzione si è sviluppato il cosiddetto "marchio ombrello" con il quale in futuro si presenteranno tanto il turismo altoatesino che i prodotti di qualità.

Per rendere chiaro e semplice l’utilizzo del marchio e per rispondere a tutte le domande riguardanti il nuovo simbolo, si è deciso da subito di puntare su Internet. Dal primo gennaio 2005 sulle pagine della Rete civica, all’indirizzo www.provincia.bz.it/marchioombrello gli interessati e più in generale tutti i cittadini potranno trovare informazioni sull’ideazione del nuovo marchio, sul suo uso e sugli aspetti legati alla promozione, sugli elementi grafici e tecnici, sulla riconoscibilità visiva.

Il portale attivato sul web con l’avvio del nuovo anno non sarà statico ma verrà aggiornato con tutti gli sviluppi riguardanti il marchio Alto Adige: attualmente un Comitato tecnico insediato dalla Giunta provinciale sta infatti lavorando alle direttive per il suo utilizzo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap