News / Archivio

News

Maremoto in Asia: la Provincia stanzia i primi 50mila euro

Un finanziamento di 50mila euro, in aggiunta agli 8mila per l'acquisto dei medicinali raccolti, è stato deliberato dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (giovedì 30) quale primo intervento di soccorso nel Sudest asiatico devastato dal maremoto.

La Giunta provinciale ha stanziato 50.000 €, prelevati dal fondo di riserva, come intervento immediato per le zone colpite dal maremoto nel sudest dell’Asia. I farmaci e i presidi medici per quasi 2 tonnellate raccolti in 48 ore, in collaborazione con i servizi farmaceutici delle aziende sanitarie, l’ufficio provinciale Igiene e salute pubblica e il Corpo permanente dei vigili del fuoco, giungono nel pomeriggio a Milano Malpensa. Per le ore 18 è programmato il decollo dell’aereo di trasporto alla volta dell'Asia. Anche la spesa per la fornitura dei medicinali, pari a circa 8mila €, viene sostenuta dalla Provincia.

Il presidente Durnwalder ha confermato inoltre che "nelle prossime settimane, appena sono disponibili informazioni più dettagliate sulla situazione e sulle esigenze concrete, la Provincia deciderà come partecipare alla ricostruzione di una delle aree colpite." Attualmente non è possibile ancora coordinare un intervento di forze umane e mezzi di supporto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap