News / Archivio

News

Mercoledì 5 gennaio entra in vigore il bilancio provinciale per il 2005

Ammonta complessivamente a 4,966 miliardi di euro il bilancio provinciale che entra in vigore mercoledì 5 gennaio unitamente alla Legge finanziaria.

In una nota l’assessore provinciale competente per il bilancio, Werner Frick, rileva che quest’anno il bilancio è più equilibrato e maggiormente orientato verso le esigenze del sociale.

Per avvalorare questa affermazione l’assessore Frick sottolinea come la parte più cospicua del bilancio provinciale 2005 sia assorbita dai settori della sanità, della famiglia, del sociale e dell’edilizia abitativa agevolata. Un ulteriore punto qualificate del bilancio è rappresentato, secondo Frick, dal settore della ricerca e sviluppo.

Nonostante vi sia un aumento di circa 204 milioni di euro rispetto al bilancio dell’anno precedente l’assessore provinciale sottolinea l’esigenza sempre più marcata di adottare una politica oculata nella gestione del denaro pubblico.

Sia la legge relativa alle finanze provinciali che quella relativa al bilancio sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Regione martedì 4 gennaio ed entrano quindi in vigore a partire da mercoledì 5 gennaio 2005.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap