News / Archivio

News

Messa in sicurezza di ulteriore tratto della strada della Val d'Ega

La Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 10 gennaio, ha approvato le caratteristiche tecniche per i lavori di messa in sicurezza di un ulteriore tratto della strada della Val d'Ega. Saranno realizzati una galleria e due ponti. Costi preventivati: 9,2 milioni di Euro.

I lavori interesseranno il tratto compreso fra i chilometri 2,860 e 3,400 nel comune di Cornedo all'Isarco. A sistemazione avvenuta l'arteria stradale avrà una larghezza di carreggiata di 7,5 metri. Per garantire maggiore sicurezza sul tratto in questione è prevista la costruzione della galleria "Contrada"/"Eggenbach" lunga 500 metri nonchè la realizzazione di due ponti di circa 20 metri di lunghezza ciascuno. I costi indicati ammontano a 9,2 milioni di Euro.
Le caratteristiche techniche per tali opere, che costituiscono il terzo lotto di lavori, sono state approvate dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì, 10 gennaio su proposta dell'assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner. Ora potrà essere avviata la relativa fase di progettazione.
Con il primo lotto di lavori è stato migliorato l'accesso alla Val d'Ega; il secondo lotto di opere che interessa la messa in sicurezza del primo tratto stradale è attualmente in fase di appalto.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap