News / Archivio

News

Invalidi civili, ciechi civili e sordomuti: il pagamento delle pensioni alle Poste slittato al 19 gennaio

Con gennaio 2005 aumenta l'importo delle pensioni e degli assegni integrativi per invalidi civili, ciechi civili e sordomuti. Il pagamento delle prestazioni economiche di gennaio tramite gli istituti bancari è in programma lunedì 17. Per motivi tecnici, invece, chi usufruisce dei servizi delle Poste riceverà il pagamento mercoledì 19 gennaio. I successivi pagamenti saranno disponibili dal giorno 2 di ogni mese.

L'Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap e invalidi civili informa che il pagamento di tutte le prestazioni per invalidi civili, ciechi civili e sordomuti è in programma, per quanto attiene la mensilità di gennaio, lunedì 17. Questa scadenza vale solo per chi si appoggia alle banche, Il termine per chi usufruisce invece dei servizi delle Poste è stato dilazionato, per motivi tecnici, a mercoledì 19 gennaio.

Tutti i pagamenti successivi, da febbraio in poi, saranno disponibili il giorno 2 di ogni mese. Come in passato gli importi potranno essere riscossi presso l’ufficio postale o mediante accreditamento su conto corrente bancario o postale.

A partire da gennaio 2005 gli importi delle pensioni e degli assegni integrativi aumentano dell'1,9%, in riferimento all'adeguamento delle pensioni al costo della vita.

Per ulteriori chiarimenti: Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap e invalidi civili, Bolzano, Corso Libertà 23, tel. 0471 411720/21.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap