News / Archivio

News

Seduta del Consiglio scolastico provinciale

Il Consiglio scolastico provinciale, riunitosi oggi, ha preso in esame l’attuazione della riforma scolastica a livello locale.

Il Consiglio scolastico provinciale, presieduto da Tiziano Botteselle, a preso in esame questo pomeriggio alcune proposte di attuazione a livello provinciale della riforma scolastica. Erano presenti alla seduta odierna anche i tre assessori provinciale alla scuola, Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner, e gli intendenti scolastici.

Durante l’incontro i tre responsabili politici del settore scolastico hanno esposto gli aspetti fondamentali che caratterizzeranno la riforma scolastica a livello locale. Alla base della riforma, secondo quanto affermato dagli assessori competenti, vi saranno in primo luogo i progressi realizzati dalle riforme attuate negli anni scorsi e le esperienze maturate dalla scuola altoatesina ai suoi vari livelli.

Nel corso della seduta della Giunta provinciale di oggi si è parlato in maniera approfondita della riforma scolastica per quanto riguarda le scuole di lingua italiana e sono stati definiti gli orari dell’attività didattica. Nel contempo sono state poste le basi per un significativo ampliamento dello studio della lingua inglese a partire dalla quinta classe della scuola elementare.

Il Consiglio scolastico provinciale questo pomeriggio ha quindi preso in esame le proposte di attuazione della riforma scolastica e la discussione è proseguita in seno alle varie sezioni che compongono il Consiglio stesso.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap