News / Archivio

News

Borsa del lavoro a Merano (14 febbraio 2005)

Il 14 febbraio si svolgerà a Merano, in una sede ancora da definire, la seconda edizione della Borsa del lavoro per il personale del settore turistico – alberghiero. Prenderanno parte alla manifestazione, organizzata dall’Ufficio provinciale del lavoro e dall’Associazione provinciale degli albergatori (HGV), complessivamente 50 lavoratori qualificati della zona di Berlino e del Land tedesco del Brandenburgo.

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso dalla prima edizione della Borsa del lavoro tenutasi a Merano, il prossimo 14 febbraio avrà luogo la seconda edizione alla quale prenderanno parte da un lato una cinquantina di lavoratori qualificati del settore turistico – alberghiero provenienti da Berlino e dal Land del Brandenburgo, e dall’altro operatori del settore di Merano e soprattutto del Burgraviato.

Lo scopo della manifestazione è principalmente quello di reperire personale qualificato e soprattutto disponibile a lavorare nella zona di Merano nel corso della prossima stagione estiva. Possono prendervi parte tutte le aziende locali che operano nel settore turistico – alberghiero, anche non iscritte all’HGV. L’aspetto più interessante e significativo della manifestazione è la possibilità di avviare un contatto di retto tra i lavoratori e le aziende del settore, eliminando in questo modo tutta una serie di formalità e di intoppi che altrimenti potrebbero rendere più complesso l’avvio di un rapporto di lavoro.

Per facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani nella realtà locale la Ripartizione lavoro e l’HGV hanno intenzione di organizzare a Berlino una sorta di settimana di preparazione per i giovani che verranno a lavorare, anche se per un periodo limitato, in Alto Adige.

Tutte le aziende del settore interessate a prendere parte alla manifestazione di Merano sono invitate a prendere contatto, prima possibile, con il Centro di mediazione al lavoro di Merano, che ha sede in Piazza Rena,10, ed in particolare con il signor Karl Zerzer, Tel. 0473 252304.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap