News / Archivio

News

Consegnati i diplomi del corso di management delle organizzazioni non profit

Dopo quattro mesi di lezioni, oggi pomeriggio (venerdì 21 gennaio), i 16 partecipanti al corso di formazione in management delle organizzazioni non profit organizzato dall'Ufficio provinciale Affardi di gabinetto, hanno ricevuto il loro diploma. A consegnarlo il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

Foto di rito dopo la consegna dei diplomi
La cerimonia si è svolta nel Cortile interno di Palazzo Widmann. Durnwalder ha sottolineato l'importanza di una formazione seria e ben strutturata, soprattutto in un settore complesso e con molte responsabilità come quello delle organizzazioni non profit. "In Alto Adige - ha spiegato il Presidente della Giunta provinciale - ci sono addirittura 1.500 organizzazioni che operano nell'ambito di questo settore, e se contiamo tutti gli iscritti si arriva alla sbalorditiva cifra di 450.000 persone. Ciò significa che praticamente ogni altoatesino, compresi bambini e anziani oltre i 90 anni di età, fanno parte di un'associazione".

I 16 neo-diplomati in Management delle organizzazioni non profit hanno frequentato 100 ore di lezione, suddivise in otto moduli, tra i mesi di settembre e dicembre 2004. Il corso è stato organizzato dall'Ufficio provinciale Affari di gabinetto in collaborazione con il Centro di formazione Redoddity, e si è svolto in lingua italiana. Tra poco vedrà la luce un analogo esperimento in lingua tedesca.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap