News / Archivio

News

Corso per animatori di gruppi di bambini e ragazzi.

Un’iniziativa formativa della Scuola provinciale per le professioni sociali

Diversi enti ed associazioni organizzano durante la pausa estiva settimane di attività ludiche e sportive per bambini e ragazzi. Vi è la necessità di avere a disposizione degli animatori che sappiano relazionarsi con i ragazzi e contemporaneamente sappiano attivarli rispettandone ritmi e diversità.

Il corso, proposto dalla Scuola provinciale per le professioni sociali, intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere le attività di animazione all’interno delle diverse iniziative estive proposte in città e rivolte a bambini e ragazzi. I contenuti del corso comprendono: riflessione sul ruolo di animatore/educatore nelle proposte estive ai bambini e ragazzi; definizione dei bisogni dei bambini che si possono soddisfare con tali iniziative; arricchimento del repertorio di attività rivolto a ragazzi di età diverse; analisi dei contenuti di ciascuna delle attività praticate.

L'attività formativa, che avrà una durata di 31 ore, si svolgerà presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano nell’arco di due fine settimana (venerdì-sabato-domenica mattina).

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dei corsi brevi della Scuola provinciale per le professioni sociali, che ha sede in Via S. Geltrude,3 a Bolzano, dalle ore 8 alle 12, tel. 0471 414418, Fax. 0471 414455.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap