News / Archivio

News

Turismo: gemellaggio Alto Adige-Alpi francesi

Da circa vent'anni funziona la partnership tra le Dolomiti e il dipartimento francese della Tarentaise nell'Alta Savoia. L'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha incontrato, assieme ai colleghi di Veneto e Trentino, i rappresentanti della regione francese per uno scambio di idee e informazione nei settori turistico, dell'alpinismo, agricolo e dei parchi naturali.

Gli assessori Widmann e Mussner all'incontro di Cortina
Su invito dell'assessore Widmann una delegazione del dipartimento francese della Tarentaise - che rappresenta località note come Bourg Saint Maurice, La Plagne, Albertville, Tignes e Champagny - si è ritrovata a Cortina per incontrare assieme a Widmann anche l'assessore provinciale Florian Mussner e gli assessori trentino Tiziano Mellarini e veneto Floriano Prà e il direttore di Dolomiti Superskui Franz Perathoner.

Nel colloquio sono state discusse le rispettive esperienze e iniziative nei vari settori che interessano l'area alpina, dal turismo di montagna all'agricoltura, dalle aree naturalistiche ale questioni urbanistiche. La delegazione francese si è fatta un'idea dell'offerta nell'area dolomitica e ha discusso di vari progetti con i rappresentanti locali. I contatti verranno approfonditi con una visita della delegazione dolomitica nelle Alpi francesi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap