News / Archivio

News

Via libera alla circonvallazione di Bressanone

Il primo lotto della circonvallazione di Bressanone è stato approvato ieri (lunedì 24) dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima riunione. Comprende la galleria sud e il cosiddetto svincolo centrale. I costi stimati si aggirano sui 51 milioni di Euro.

Il progetto esecutivo del primo lotto della circonvallazione di Bressanone ha ottenuto l'ok del Comitato tecnico provinciale e passa ora all'esame della Conferenza dei direttori Via (per la valutazione dell'impatto ambientale) e all'autorità dell'ANAS. Successivamente, una volta ottenuta anche l'approvazione della Giunta provinciale, potrà essere bandita dall'Ufficio provinciale Appalti la gara per l'affidamento dei lavori.

I costi complessivi del progetto del primo lotto sono stati indicati in 51,3 milioni €. In sede di valutazione i tecnici provinciali si sono pronunciati per uno spostamento del camino di aerazione della galleria in direzione dell'apice. L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner definisce la decisione del Comitato tecnico "un passo importante per la realizzazione del progetto di una infrastruttura viaria fondamentale per alleggerire Bressanone dal flusso di traffico." Mussner confida che i lavori per la circonvallazione saranno ultimati entro il 2009.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap