News / Archivio

News

Cooperazione allo sviluppo: Durnwalder in Africa

Mercoledì 2 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni in Africa: in tre Paesi, Tanzania, Mozambico e Senegal, visiterà i luoghi in cui la Giunta provinciale ha avviato e sostenuto vari progetti nel quadro della cooperazione allo sviluppo.

Da mercoledì 2 fino a venerdì 11 il presidente Durnwalder sarà in Africa per verificare in loco l'andamento e i risultati dei progetti avviati o sostenuti dalla Giunta. Si tratta del tradizionale viaggio compiuto ogni anno in un'area del mondo in cui la Provincia autonoma ha in corso progetti di cooperazione allo sviluppo.

Durante i dieci giorni del viaggio Durnwalder e la delegazione della Provincia, composta dal Capo di gabinetto Klaus Luther e dalla direttrice dell'Ufficio Affari di gabinetto Elisabeth Spergser, faranno tappa in Tanzania, Mozambico e Senegal.
Nei tre Paesi la Giunta provinciale ha finanziato progetti, assieme ad operatori altoatesini al lavoro in Africa, nei settori della prevenzione sanitaria, del sociale, dell'agricoltura e della commercializzazione dei prodotti. L'anno scorso Durnwalder si era recato nelle Filippine.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap