News / Archivio

News

Verrà demolita la caserma "Cesare Battisti" di Monguelfo

Nei prossimi mesi verranno eseguiti i lavori di demolizione dell'ormai inutilizzata caserma "Cesare Battisti" di Monguelfo, e di sistemazione dell'intero areale. La Giunta provinciale, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner, ha infatti approvato il relativo programma planivolumetrico. L'amministrazione comunale di Monguelfo vorrebbe destinare l'area a zona verde.

Rivoluzione in vista per l'areale su cui sorge la caserma "Cesare Battisti" a Monguelfo
La caserma "Cesare Battisti", che occupa un volume di circa 62mila metri cubi, sorge su un areale di 2 ettari, e parte dell'edificio, ormai inutilizzato, è già stata abbattuta. Dopo il via libera ottenuto dalla Ripartizione Beni Culturali, l'esecutivo provinciale ha deciso di approvare il programma planivolumetrico per la demolizione della caserma e la sistemazione dell'intero areale. Il Dipartimento Lavori Pubblici dovrebbe assegnare i lavori entro i prossimi due mesi. Il provvedimento non comporterà alcun impegno di spesa per la Provincia Autonoma di Bolzano.

Alla luce della prossimità al centro abitato, il Comune di Monguelfo vorrebbe destinare l'area a zona verde. Una volta demolita la caserma "Cesare Battisti", ed eseguiti i lavori di spianamento dell'areale, l'amministrazione comunale della località della Val Pusteria dovrà però attendere qualche anno prima di modificare la destinazione d'uso dell'area.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap