News / Archivio

News

Uscita autostradale a Bressanone sud: riprendono i lavori

La prossima settimana riprendono i lavori per la costruzione dell'uscita autostradale "Bressanone sud". L'area interessata è quella dell'albergo "Ziggler“ e dell'incrocio per Albes.

A sud di Bressanone lunedì 14 febbraio riprendono i lavori di costruzione dell'uscita della A22, "che alleggerirà la città dal traffico di transito e da quello pesante", spiega l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Gli interventi, che riguardano più in generale tutto il mosaico della circonvallazione di Bressanone, procederanno per singoli tratti e altrettante fasi.

Si comincia con un collegamento parziale all'autostrada, che prevede un'uscita dall'A22 in direzione nord (verso la Zona industriale cittadina) e un'entrata per la stessa direzione. Il lotto A, quello che riapre lunedì 14, è di diretta competenza della Provincia, mentre del lotto B si occuperà l'Autobrennero Spa. La Provincia segue pertanto i lavori di spostamento dell'accesso alla cava a sud di Albes, della sostituzione con una rotatoria dell'incrocio tra la strada per Albes e la Statale 12 e della costruzione dell'accesso alla zona produttiva "Schrambach 2". L'Autobrennero interverrà per costruire le due uscite autostradali e assicurare gli annessi collegamenti.

I lavori del lotto A saranno ultimati presumibilmente per la fine di giugno. Dopo una prima settimana di cantiere, da lunedì 21 all'altezza dell'albergo "Ziggler" la circolazione subirà qualche rallentamento a causa dei lavori sulla strada. I costi del lotto A sono stimati in 2,8 milioni €. Il progetto è stato elaborato dallo studio di ingegneria Bergmeister Srl di Varna.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap