News / Archivio

News

Idoneità alla guida di ciclomotori per persone con difficoltà psicomotorie

La Provincia promuove, in collaborazione con la cooperativa HandiCar, corsi di preparazione rivolti a persone con difficoltà psicomotorie per ottenere il certificato di idoneità alla guida di ciclomotori. Quello in lingua italiana avrà inizio il 24 febbraio prossimo.

Per le persone maggiorenni con difficoltà psicomotorie la Provincia e la cooperativa sociale HandiCar di Bolzano organizzano corsi specifici, in lingua italiana e tedesca, di preparazione al raggiungimento del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori.

L'Ufficio provinciale Patenti, l'Ufficio Formazione professionale tedesca e ladina e l'Ufficio Soggetti portatori di handicap promuovono il corso in lingua italiana a Bolzano, nella sede dell'Ipia (Istituto professionale industria e artigianato) in via Cadorna 14. Il corso avrà inizio il 24 febbraio, si svolgerà di giovedì e venerdì dalle 18 alle 20 fino al 22 aprile, per una durata complessiva di 36 ore.

Per le iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla cooperativa HandiCar in via Galilei 4 a Bolzano, tel. 0471 930932, che fornirà informazioni anche sul corso in lingua tedesca a Bolzano e su analoghi corsi a Bressanone, Brunico e Merano.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap