News / Archivio

News

Giovedì 17 Durnwalder a Roma dal ministro La Loggia

Effetti della riduzione dell'Irpef, collaborazione transfrontaliera, trasferimento di beni demaniali dello Stato: sono i temi principali che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronterà giovedì 17 a Roma nell'incontro con il ministro Enrico La Loggia. Si tratta di un nuovo vertice del tavolo di lavoro sui problemi delle Regioni e Province a statuto speciale.

L'appuntamento è fissato alle 15 di giovedì 17 a Roma nella sede del Ministero per gli Affari regionali, quando è convocata la nuova seduta del tavolo ad hoc, dopo quella di dicembre, insediato per discutere le problematiche delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome. Il presidente Luis Durnwalder e i colleghi governatori di Val d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Sardegna e Sicilia discuteranno alcune questioni di attualità con il ministro La Loggia.

Tra gli argomenti che riguardano l'autonomia locale figurano gli effetti della riduzione delle aliquote Irpef sulla finanza regionale e provinciale, le problematiche connesse con la ratifica del protocollo aggiuntivo alla Convenzione di Madrid e con le relazioni internazionali transfrontaliere, infine il trasferimento di beni demaniali dello Stato, strade in primis. Sui singoli punti il presidente Durnwalder cercherà un'intesa con il ministro La Loggia e i colleghi presidenti per avviare iniziative concrete.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap