News / Archivio

News

Convegno: costruire nel paesaggio - Venerdì 25 febbraio a Bolzano

Per una maggiore qualità architettonica degli interventi edilizi nel territorio: questo l'obiettivo del convegno "Costruire nel paesaggio" promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio. L'appuntamento con gli esperti è in programma venerdì 25 febbraio a Bolzano nella sede del BIC.

La Ripartizione natura e paesaggio, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, organizza un seminario per esperti del settore con l’obiettivo di promuovere la qualità architettonica degli interventi edilizi nel territorio. Insieme si discuterà su principi e linee-guida per costruire nel paesaggio in modo qualitativamente elevato e adeguato ai tempi.

Il convegno "Costruire nel paesaggio" è in programma a Bolzano

venerdì 25 febbraio

alle ore 10

nella sede del BIC (Business Innovation Centre) 

in via Siemens 19.

I lavori saranno aperti dall'assessore provinciale all'Ambiente e urbanistica Michl Laimer. Del dialogo tra architettura e paesaggio parleranno i relatori Peter Zumthor (Svizzera) e Christoph Mayr-Fingerle (Italia). Segue la discussione. Nel pomeriggio, dalle 14.15 alle 18, si svolge uno specifico workshop su come realizzare la sede di un'azienda agricola.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire il convegno.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap