News / Archivio

News

Premi per tesi di laurea su tematiche femminili

Il Comitato provinciale Pari opportunità bandisce anche quest’anno il premio per le migliori tesi di laurea o di diploma dedicate al tema dei diritti delle donne e delle politiche femminili. Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 15 aprile 2005.

Al fine di motivare gli studenti e le studentesse ad occuparsi di tematiche riguardanti il rapporto tra i sessi e la tutela dei diritti delle donne, il Comitato provinciale Pari opportunità bandisce ogni anno un premio riservato ad autori ed autrici di tesi di laurea e diploma sul tema. È una commissione istituita all’interno del Comitato Pari Opportunità a valutare i lavori presentati.

Il premio in denaro ammonta quest’anno a 2.000 euro lordi per l’autore/trice della tesi prima classificata, 1.600 euro lordi per quello/a della seconda e 1.400 euro lordi per quello/a della terza. Inoltre, il Comitato provvederà a diffondere e far conoscere le opere migliori, perché possano offrire un ulteriore contributo alla promozione e tutela delle pari opportunità.

Chi desidera partecipare al concorso deve inviare il suo lavoro entro il 15 aprile 2005 al Servizio Donna della Ripartizione provinciale Lavoro, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471.411180, e-mail Serviziodonna@provincia.bz.it. Lo stesso ufficio è a disposizione per ulteriori informazioni in merito.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap